• +Centralino +39 070 919 2573
  • bandinu.fr@tiscali.it

Relamping

Relamping

Relamping a Sanluri

Cos’è il relamping?

Il relamping indica la sostituzione di lampade che, in un sistema di illuminazione, risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, alogene o ad incandescenza, con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico, pari (a volte anche una con maggiore) resa luminosa, e con durata superiore in termini di ore. La sostituzione dei corpi luminosi inefficienti avviene tramite una semplice operazione di tipo plug&play, vale a dire senza alcun intervento sulla struttura già esistente dell’impianto luminoso. Si tratta semplicemente di sostituire la lampadina già esistente con una nuova che garantisce minore spreco energetico (leggete anche risparmio energetico) e una maggiore durata (leggete anche come minore costi di manutenzione)

Quanto risparmio?

Relamping a SanluriUn intervento di relamping può far risparmiare dal 40% al 60% sulla bolletta elettrica. E poi ci sono il risparmio sulla manutenzione, che arriva addirittura all’80 per cento della spesa, e le detrazioni fiscali previste per le riqualificazioni energetiche. Il tutto a parità di luce emessa, e in qualche caso con un miglioramento del comfort.
I vantaggi sono anche per l’ambiente. Con un dei più semplici, per esempio la sostituzione di una plafoniera neon con una plafoniera LED, si evita l’immissione in atmosfera di circa 225 kg di CO2; l’equivalente dell’anidride carbonica assorbita da nove piante di abete in un anno.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Relamping a SanluriUffici, magazzini, alberghi, B&B, sale adibite ad esposizioni e showroom, ambienti illuminati costantemente da luce artificiale, ma anche supermercati, negozi e talune zone di abitazioni private dove vi è un utilizzo di lampadine superiore alla media. Il RELAMPING garantisce un enorme risparmio in termini di energia elettrica unitamente ad altri numerosi vantaggi.

 

 

I dettaglidel servizio

La nostra formula prevede, dopo un primo check-up dell’illuminazione in essere della vostra sede e dei consumi sia energetici che manutentivi, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti tradizionali, con quelli a LED.
Il costo del servizio è praticamente nullo in quanto non è previsto nessun investimento diretto dell’azienda ma un unico canone mensile che , oltre ad essere detraibile, sarà totalmente coperto dal risparmio energetico generato dall’uso dei LED.
Il contratto avrà una durata di 3/5 anni. Dopo il pagamento dell’ultima rata, sarà possibile riscattare l’impianto, ancora perfettamente funzionante, all’importo concordato precedentemente. Inoltre, nel progetto è inclusa la manutenzione per 3/5 anni e lo smaltimento a discarica autorizzata di tutti i vecchi corpi illuminanti

Relamping a Sanluri – Sostituzione lampade – Bandinu Francesco

La ditta Bandinu Francesco negli ultimi anni commercializza ed installa relamping a Sanluri e in tutta la Sardegna, sostituendo le lampade tradizionali con lampade a LED offrendo un enorme risparmio energetico, un impianto di relamping a Sanluri e nella zona del Medio Campidano, permette di risparmiare i consumi in bolletta del 60%.

Un impianto di relamping a Sanluri può essere detratto fiscalmente del 65%.

Bandinu Francesco Relamping a Sanluri